Bonus Stradivari
Il Bonus Stradivari è un contributo concesso una tantum agli iscritti ai Conservatori italiani dal Governo per l'acquisto di uno strumento musicale coerente con il corso di studi. Di anno in anno la Legge di Stabilità e Bilancio e un Decreto attuativo dell'Agenzia delle Entrate ne definiscono le modalità.
Con la legge di bilancio 2018 (legge n. 205 del 27 dicembre 2017, art. 1 c. 643) il bonus per l’acquisto di nuovi strumenti musicali è stato prorogato anche per il 2018, con le medesime condizioni previste per la richiesta del Bonus Stradivari 2017.
In data 19/03/2018 è stato emanato il Decreto Attuativo dell'Agenzia delle Entrate, che ha fissato nella giornata di lunedì 26 marzo 2018 l'effettiva operatività del Bonus Stradivari 2018.
E' possibile presentare richiesta per ottenere il certificato d’iscrizione non ripetibile per tale finalità con cui si attesta la sussistenza dei requisiti per usufruire del contributo, utilizzando l'apposita modulistica. La richiesta può essere presentata anche via email all'indirizzo ..........., mentre il ritiro è previsto esclusivamente brevi manu.
Si ricorda a tutti gli Studenti che uno dei requisiti indispensabili per poter usufruire del Bonus, come da Decreto Attuativo, è il regolare versamento delle tasse e dei contributi per l'aa 2017/2018.