Ammissioni e iscrizioni
Il numero massimo di studenti iscrivibili ai corsi di studio è programmato dal Consiglio accademico. Eventuali deroghe potranno essere concesse dal Direttore, sulla base dell’accertamento di particolari doti musicali segnalate dalle commissioni preposte agli esami di selezione.
I requisiti e le modalità di ammissione ai corsi attivati presso il Conservatorio, sono disciplinati dai relativi regolamenti nel rispetto della normativa.
Le graduatorie sulla cui base gli studenti interessati potranno richiedere l’immatricolazione sono rese pubbliche con la massima tempestività. Il candidato che risulti idoneo alla selezione dei corsi con numero programmato ha diritto ad iscriversi solo se rientra nel numero programmato.
Ammissioni
Immatricolazioni
Iscrizioni ad anni successivi al primo
Si comunica che tutte le procedure inerenti le iscrizioni ad anni successivi al primo dei Corsi Accademici, per l’a.a. 2021/2022, il pagamento delle relative tasse e la presentazione di ogni relativa documentazione saranno effettuate on-line tramite la piattaforma informatica Isidata dal 26 luglio 2021 al 15 settembre 2021.
A tale scopo, la Segreteria Didattica invierà agli indirizzi di posta elettronica delle SS.LL. una email informativa comprendente le credenziali, costituite da un codice ed una password, per l’accesso al proprio profilo privato sul predetto portale.
Al seguente link sarà possibile consultare la comunicazione completa : http://www.consba.it/getFile.php?id=2052
iscrizione percorso 24CFA
Il Conservatorio di Musica "Niccolò Piccinni" di Bari ha attivato i corsi per l’acquisizione dei 24 CFA previsti dal DM 616 e ha predisposto un apposito piano studi di attività formative per l’acquisizione di tali crediti.