Trasferimenti
In entrata
La domanda di trasferimento da altro conservatorio al Conservatorio di Bari deve essere presentata entro il 31 Luglio.
In uscita
Uno studente del Conservatorio "Niccolò Piccinni" di Bari può chiedere il trasferimento verso altri conservatori nonché verso altre istituzioni di formazione superiore purché abbia sostenuto almeno un esame di profitto per qualsiasi disciplina curricolare del corso di studi prescelto. Non è consentito il trasferimento agli studenti che devono sostenere la sola prova finale.
Lo studente che intenda trasferirsi in uscita deve essere in regola con il versamento di tasse e contributi relativi agli anni precedenti a quello per il quale si chiede il trasferimento.
Lo studente che intenda trasferirsi è tenuto a informarsi dei termini e delle modalità praticati dall’istituzione che lo riceverà.
Copia della domanda di trasferimento all’istituzione ricevente dovrà essere inoltrata alla segreteria del Conservatorio di Bari.
Lo studente che abbia ottenuto il trasferimento ad un altro istituto non potrà fare ritorno al Conservatorio di Bari prima che sia trascorso almeno un anno accademico, a meno che la domanda di ritorno sia giustificata da gravi motivi.