Corso di Basso elettrico - Corsi singoli
E' consentito presentare domanda di ammissione alla frequenza di singole discipline previste nei Corsi di Diploma Accademico di I o II Livello, secondo i posti annualmente disponibili, determinati dal Consiglio Accademico. Le strutture didattiche si esprimono sull’accoglimento delle stesse anche in ragione di eventuali propedeuticità, e definiscono le modalità della prova d’esame di ammissione, obbligatoria per l’ammissione alle discipline di Prassi esecutive ed equivalenti.
Ammissioni
I cittadini degli stati membri dell’Unione Europea in possesso di un diploma di scuola media superiore, o i cittadini extracomunitari in possesso di titoli di studio riconosciuti equipollenti, non iscritti ad alcun corso di studi presso istituti di Alta Formazione musicale possono chiedere di essere iscritti a singole discipline attivate nel Conservatorio, nonché essere autorizzati a sostenere le relative prove d’esame e ad avere regolare attestazione dei crediti acquisiti.
Si rende noto che per potersi iscrivere ai corsi Singoli di triennio e biennio, l’interessato dovrà contattare la segreteria didattica ai seguenti indirizzi mail: a.cellamaro@consba.it per i trienni e p.lanni@consba.it per i bienni.
Nella mail dovrà indicare il corso singolo principale a cui intende iscriversi (se triennio o biennio). La segreteria procederà ad aprire un’apposita finestra grazie al quale sarà possibile effettuare l’inserimento della domanda attraverso il portale ISIDATA.
L’iscrizione dovrà pervenire entro i termini tassativi previsti ovvero dal 31 maggio al 26 giugno 2021.
Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link:
http://www.consba.it/getFile.php?id=1945
Il termine per la presentazione delle domande di ammissione è dal 23 Maggio al 24 Giugno 2022
Gli studenti che vogliono iscriversi ai Corsi Singoli di I e II livello sono tenuti al pagamento delle tasse e dei contributi come di seguito riportati:
1) per i corsi singoli di triennio un importo pari a € 60,00 da pagare attraverso il sistema PagoPa; ricevuta versamento di € 6,04 con pagamento da effettuare sul modello F24 codice tributo TSC1
2) per i corsi singoli di biennio un importo pari a € 80,00 da pagare attraverso il sistema PagoPa; ricevuta versamento di € 6,04 con pagamento da effettuare sul modello F24 codice tributo TSC1
Informazioni più dettagliate sono disponibili al seguente link:
http://www.consba.it/getFile.php?id=1945
Gli esami di ammissione, sono quelli già previsti per i corsi di I e II livello in cui la disciplina è inserita.
Immatricolazioni
Solo dopo la pubblicazione delle graduatorie d’idoneità e la determinazione dei posti disponibili per ogni corso, i candidati, posti in posizione utile, potranno iscriversi, contestualmente al versamento della prima rata del contributo di funzionamento.
Oltre le tasse ed il contributo per l'esame di ammissione, gli studenti che sono risultati idonei all'esame di ammissione ai Corsi Singoli di I e II livello sono tenuti al pagamento delle tasse e dei contributi come di seguito riportati:
3. la tassa di immatricolazione di € 6,04 (sei/04) da versare sul c/c postale 1016 intestato all' Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara;
4. la tassa annuale di frequenza di € 21,43 (ventuno/43) da versare sul c/c postale 1016 intestato all'Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara;
5. il contributo annuale assicurativo di € 8,33 (otto/33) da versare sul c/c postale 16885709 intestato al Conservatorio Piccinni di Bari (l' importo potrebbe subire variazioni nel corso del triennio 2017/18-2018/19-2019/20);
6. il contributo annuale di funzionamento, da versare sul c/c postale 16885709 intestato al Conservatorio Piccinni di Bari, è stabilito come di seguito:
a) Triennio: contributo di€ 200,00 (duecento/00) per ogni corso singolo;
b) Biennio: contributo di€ 300,00 (trecento/00) per ogni corso singolo.
Iscrizioni ad anni successivi al primo
Gli studenti già iscritti ad un insegnamento di I o II livello devono presentare domande di iscrizione per l’a.a. 2018/19 entro l’31 luglio 2018, unitamente al proprio piano di studi. Contestualmente al piano di studi è possibile presentare una ulteriore richiesta di riconoscimento crediti.
Le domande, compilate e firmate, devono essere presentate entro il 31 luglio 2018, mediante una delle seguenti modalità (no FAX, no E-mail):
1) consegna diretta presso la Segreteria didattica, dal lunedì al venerdì nell’orario di apertura al pubblico;
2) raccomandata A/R all’indirizzo: Conservatorio di Musica “Niccolò Piccinni”, Via Cifarelli,26 70124 BARI; in tal caso farà fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante.
31 luglio 2018
Gli studenti che si iscrivono ai Corsi Singoli di I e II livello sono tenuti al pagamento delle tasse e dei contributi come di seguito riportati:
la tassa annuale di frequenza di € 21,43 (ventuno/43) da versare sul c/c postale 1016 intestato all'Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara;
il contributo annuale assicurativo di € 8,33 (otto/33) da versare sul c/c postale 16885709 intestato al Conservatorio Piccinni di Bari (l' importo potrebbe subire variazioni nel corso del triennio 2017/18-2018/19-2019/20);
il contributo annuale di funzionamento, da versare sul c/c postale 16885709 intestato al Conservatorio Piccinni di Bari, è stabilito come di seguito:
a) Triennio: contributo di€ 200,00 (duecento/00) per ogni corso singolo;
b) Biennio: contributo di€ 300,00 (trecento/00) per ogni corso singolo.