Call for Papers "Ex Chordis"
CALL FOR PAPERS 2023
«Ex Chordis. Semestrale ONLINE di Cultura, Storia, Didattica e Ricerca degli Strumenti ad Arco»
In vista della pubblicazione del primo numero della rivista «Ex Chordis. Semestrale Online di Cultura, Storia, Didattica e Ricerca degli Strumenti ad Arco» si selezionano contributi inediti e originali in forma di saggi musicologici. La pubblicazione è prevista per novembre 2023 sul sito del Conservatorio “N. Piccinni”.
Possono presentare i propri contributi docenti e studenti del Conservatorio “N. Piccinni”, nonché studenti e ricercatori esterni. La rivista accoglie contributi saggistici per l’approfondimento della cultura degli Strumenti ad Arco in tutti i suoi ambiti: tecnica e prassi esecutiva, storia degli strumenti e del repertorio, ricerca artistico-musicale, didattica.
I contributi dovranno pervenire all’indirizzo cazzato.alessandro@docenticonsba.it entro il 17 settembre 2023 in formato .docx o .pages. È possibile inviare una sola proposta (in italiano o inglese) di un massimo di 15 cartelle (comprensive di immagini e bibliografia). Per la stesura del contributo è necessario attenersi scrupolosamente ai Criteri redazionali (in file allegato).
DIPARTIMENTO DI STRUMENTI AD ARCO E CORDE
Coordinamento del progetto a cura del M° Alessandro Cazzato