SEE SHARP - Workshop con Gloria Campaner
GLORIA CAMPANER
workshop "SEE SHARP - Concediamoci il diritto di avere paura".
dalle 9.30 alle 14 dell’11 Maggio 2022 presso l’aula 310
Il laboratorio è aperto a tutti, senza vincoli di strumento.
L’unica cosa necessaria da portare con sé è un tappetino da Yoga o un telo da bagno per lo svolgimento degli esercizi che Gloria Campaner proporrà.
Chi vorrà partecipare al laboratorio è pregato di inviare una email con la propria candidatura all'indirizzo pasqualeiannone@icloud.com per avere un chiaro quadro dei partecipanti.
Questo laboratorio ti darà una mano se vuoi esprimere la tua creatività, vincere le paure, mettere a fuoco le tue emozioni. Se sei alla ricerca di strumenti e pratiche per affrontare l’ansia da palcoscenico o lo stress di qualunque performance pubblica tu debba affrontare, qui troverai una traccia da seguire. Cosa succederà a lezione? Uscirai dalla tua comfort zone per andare verso quella necessaria, imperturbabile serenità interiore in cui trovare la limpidezza di un nuovo e più forte gesto creativo. Saranno ore in cui sperimenteremo, parleremo, ci eserciteremo: proveremo diverse tecniche di respirazione, faremo brain storming, embodiment, vedremo qualche fondamento di yoga e autopercezione, faremo stretching e meditazione consapevole. Ci sarà spazio per domande e risposte e mescoleremo la teoria alla pratica. Sarà un piccolo viaggio, e ci potrà accadere di passare in luoghi del pensiero che hanno nomi come questi:
• La cura delle emozioni di pari passo con la cura del fare
• Ogni essere umano è un organismo bio-psichico
• Il Karma come sistema di scelte
• Il Respiro come maestro del nostro istante presente, l’unico vero consapevole gesto d’incontro tra quello che è appena successo e quello che accadrà
• Consapevolezza e gentilezza alla base di tutto
• L’immaginazione è più forte della forza di volontà
• Lo studio del talento e del non talento accorcia le distanze
• Noi siamo quello che mangiamo, o meglio quello che non mangiamo
In questo viaggio ti potranno essere utili alcune cose: degli abiti comodi, la disponibilità a perderti, il coraggio di ascoltarti, la voglia di scegliere.